letture, narrativa

Leggere con la calma di un gatto

In foto potete ammirare la nuova coinquilina che si avventura sulla libreria e anche se associare a Saba (la coinquilina) la caratteristica della “calma” al momento è un bell’azzardo… ho deciso di prenderla a esempio perché di sicuro lei non fa nulla che non voglia fare, non fa nulla di fretta, partecipa fluida allo scorrere del tempo.

Forse è vero che i gatti sono maestri zen, in ogni caso io ho deciso che voglio assomigliare di più a un gatto, se non negli ambiti della vita dove questo è impossibile (diciamolo: il lavoro, lavoro, lavoro!), almeno in quell’ambito che è un rifugio e una gioia, la lettura.

Non so voi, bella gente, ma i social e instabook e booktok e pubblicare a cadenza settimanale/quotidiana e creare traffico e attirare follower mi aveva messo un’ansia che intaccava un po’ il piacere della lettura.

Invece io voglio leggere con la calma zen di un gatto, ecco. Quindi ora mi sto godendo La metà oscura di Stephen King e lo finirò con calma, poi chissà!

Buon weekend lettori scribacchini imbrattacarte e bloggers! E soprattutto buone letture feline ❤️📚🐈‍⬛


Scopri di più da Elisa Thid Emiliani

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

1 pensiero su “Leggere con la calma di un gatto”

  1. Anch’io apprezzo la calma nelle letture e credo che i libri debbano essere assaporati, proprio come fai tu. La tua decisione di adottare un approccio più zen alla lettura è davvero ispiratrice. Spesso, i social e le scadenze possono togliere il piacere di perdersi in una buona storia. Leggere con la calma di un gatto suona perfetto! Buon weekend e buone letture feline a te!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento