Alcuni anni fa ho scritto un libro, La Trappola, uscito per Moscabianca. La storia ruota attorno a una vecchia casa dell’Appennino, sulla Linea Gotica… che esiste veramente!
Ecco qualche foto:














Due dimensioni parallele, connesse dal pozzetto idraulico di una vecchia casa di campagna sulla Linea Gotica, s’influenzano l’un l’altra. Ognuna ha una sua protagonista, che sarebbe la stessa persona se le dimensioni non si fossero sfogliate. Da un lato c’è Anna, che ha perso il fratellino da piccola e riversa nell’arte l’ossessione di riportarlo indietro. Dall’altro Lena, la quale si getta in un’indagine solitaria per scoprire l’origine dei quadri di una misteriosa artista che ritraggono la Trappola, la casa di campagna che la sua famiglia si tramanda da generazioni. A legare a filo doppio le loro vicende, un bambino che sembra apparso dal nulla.
Attraverso un sofisticato gioco di specchi, La Trappola intesse un racconto nel quale realtà e immaginazione si mescolano e si confondono, e in cui due giovani donne devono fare i conti con il proprio passato per dare un senso alle loro vite.
Scopri di più da Elisa Thid Emiliani
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Non avevo mai visto le foto, ma leggendo la immaginavo proprio così!
"Mi piace"Piace a 1 persona
awww si vede che il nostro immaginario è molto appenninico :):)
"Mi piace""Mi piace"