Studentessa di psicologia. Tirocinante. Detective per caso.
Ebbene… sto lavorando a un nuovo romanzo (e anzi… a un nuovo universo – perché un pizzico di megalomania non fa mai male), di cui presento la protagonista!
Zoe ha diciannove anni, capelli stretti in un concio da una matita smozzicata e l’aria di chi non ha dormito abbastanza. Frequenta il primo anno di psicologia a Torino, ma il suo tirocinio è tutt’altro che ordinario: lavora nella Regia Investigazioni, l’agenzia privata fondata da suo zio Cesare.
È una ragazza sveglia, testarda, e con un problema piuttosto complicato: fa sogni premonitori. Il guaio? Le sue visioni spesso arrivano troppo tardi, e in ogni caso la mettono sempre nei guai.
Tra interrogatori, incubi e segreti alchemici, Zoe indaga sull’omicidio di una studentessa. In bilico tra la vita universitaria e i misteri torbidi della città, si ritrova circondata da un cast di personaggi eccentrici: la sua migliore amica Caterina, hacker romantica e imbranata; Lorenzo, il cugino barista che non riesce a innamorarsi; Rita, fashionista in lutto con più soldi che empatia. E poi ci sono gli uomini: Ferrante, affascinante e ambiguo, e Tiberio, avvocato dal sorriso obliquo.
Zoe Medici è una ragazza che inciampa e sbaglia, ma quando si tratta di giustizia, non ha paura di sporcarsi le mani.
E quando sogna… forse è meglio stare attenti.
Ecco una sua prima immagine – ah, sì, Zoe ha un animale guida… è un corvo, e si chiama Freud!

Scopri di più da Elisa Thid Emiliani
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
hei, promette molto bene!!!!
😁🍀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie cara!! ❤
"Mi piace""Mi piace"