Qualche tempo fa ho scritto la storia di un gruppetto di artisti di provincia, millennial squattrinati, sregolati, diversi, con grandi sogni e poche prospettive, che affrontano la vita con un velo d’ironia.
Questa storia è diventata un romanzo, che apre la collana “Crono Corrente” di Dalia Edizioni 🧡
L’unico “piccolo” inconveniente è che Solo Radio Wild esce a ottobre 2024 e il 18 settembre la Romagna, dove è ambientata la storia e dove vivo, si è trovata di nuovo allagata. Così, la gioia e la fierezza grandissime che provo per l’uscita di questo libro si ritrovano impastate di fango alluvionale (che ho provveduto a spalare, in piccolissima parte, assieme a mia sorella).
Chissà, forse devo prenderlo come un simbolo della vita adulta o una lezione karmica: gioia e angoscia vanno a braccetto, i sentimenti si mescolano in un guazzabuglio inestricabile e, soprattutto, il tira-acqua è la più grande invenzione dell’umanità dopo gli stivali di gomma 😅😅
Ma ecco la presentazione “ufficiale” dell’editore:
🎙️ “Solo Radio Wild”, il primo romanzo della nuova collana Crono Corrente, è in arrivo! 🚀
Cosa succede quando ci troviamo davanti a un bivio, con la sensazione che il futuro sia qualcosa di sfuggente? Elisa Emiliani esplora questo sentimento con un romanzo che mescola ribellione, solitudine e rinascita, raccontando la ricerca di una nuova direzione in una vita precaria.
🌍 Ambientato nella provincia romagnola, “Solo Radio Wild” ci presenta Sonia, un’artista della generazione millennial, che si trova a fare i conti con una perdita devastante e una quotidianità incerta. Una misteriosa trasmissione radiofonica sembra offrirle una guida… o forse è solo un’ossessione? Grazie agli amici, a nuovi incontri e a inattesi ritorni, Sonia inizierà un imprevedibile viaggio verso la scoperta di sé e del futuro.
📚 Dalia Edizioni inaugura così la collana Crono Corrente, dedicata alle visioni e alle costruzioni di senso delle diverse generazioni. Un progetto per chi non si accontenta di risposte semplici, per chi vive con la voglia di riscrivere le regole.
✨ La strada non è mai segnata. Che tu sia o no un millennial, “Solo Radio Wild” ti invita a sintonizzarti sulle frequenze invisibili che…


Lo trovate qui: LINK AMAZON
Scopri di più da Elisa Thid Emiliani
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Che bel progetto, complimenti! 🌟 “Solo Radio Wild” sembra un romanzo che rispecchia davvero il caos e la bellezza della vita, con tutte le sue contraddizioni. Mi dispiace tanto per quello che è successo in Romagna, ma ammiro come hai saputo trovare ironia e resilienza anche in mezzo a questa situazione difficile. Sicuramente il tuo libro sarà un faro di speranza e di riflessione per molti. Non vedo l’ora di leggerlo e di immergermi in questa storia così attuale e vibrante! Un abbraccio forte e, mi raccomando, non mollare mai!
"Mi piace""Mi piace"