Quest’anno le vacanze le passo a casa, un po’ perché la casa l’abbiamo appena comprata ergo non abbiamo una lira sulla pelle e un po’ perché in questa unica-mini-settimana di vacanza ho una to-do list spaventosa di editing e scrittura… prima stesura di distopia young adult: non ti temo!
Quindi, anziché viaggiare con cappello da turista e trolley multicolore, mi sto dedicando alla wishlist del Kindle e mi concedo finalmente di leggere – con solo qualche anno di ritardo – i bestseller screenshottati da instagram tra cui…

Anche se non si capisce perché nell’edizione italiana ogni capitolo di apra con l’immagine di un gatto, dal momento che nel romanzo non è menzionato nessun gatto manco per sbaglio… il libro è adorabile del tipo:
protagonista in crisi si trasferisce nel monolocale sopra la libreria dello zio strambo nel quartiere di librerie di Tokyo. A un certo punto ricompare anche la zia. Fine.
Non succede quasi niente, la protagonista è insulsa (ma circondata da personaggi eccentrici) eppure l’ho letto d’un fiato perché questo romanzo è semplicemente adorabile. Perfetto per inaugurare una settimana vacanziera ❤
E voi bella gente? L’avete letto? Che leggete in vacanza?
Scopri di più da Elisa Thid Emiliani
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.